4 Settembre 2017

Moratti: “Mercato di buon senso. FFP? Si trova sempre il modo di aggirare qualche regola. Se nel ’98 ci fosse stato il Var…”

L'ex patron dell'Inter ha parlato di tanti argomenti: ecco le sue parole
moratti appiano

Mercato, inizio di campionato, Spalletti, Financial Fair Play: intervistato dai giornalisti, l’ex patron dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato di numerosi argomenti. Ecco le sue parole, riportate da PremiumSport:

VAR IN INTER-JUVE DEL 1998 – “Sul Var non ho ancora un giudizio, devo capir bene come viene usata e quanto non tolga di emozione e di sensazione ai tifosi. Estrema sicurezza toglie molto dell’emotività della partita. Ma forse sarebbe servita in Inter-Juventus del 1998, ma comunque è andata così”.

SPALLETTI – “Non sono sorpreso che sia diventato centrale nell’universo Inter, anche se l’Inter è una piazza certamente difficile, quindi non è facile riuscire a far sempre bene. Però Spalletti ha tutte le qualità e l’esperienza per far bene, poi ha voglia di vincere che è un fatto molto importante”.

MERCATO – “Mercato deludente? È stato un mercato di buon senso. Naturalmente se guardiamo Neymar e queste cose qui, tutto è deludente, ma è un mercato che ha messo a posto un po’ la squadra. Sulla difesa l’unica cosa da capire è se ci sono abbastanza giocatori, e lo capirà Spalletti. Per me Suning ha fatto un mercato fatto bene, poi avranno anche i loro motivi, anche dalla stessa Cina c’è una politica che non consente di fare un certo mercato, c’è il FFP, quindi tanti condizionamenti ma nei condizionamenti la squadra è venuta bene lo stesso”.

FFP – “L’avevo sostenuto con Platini, certo è che non è facile starci dentro. Gli investimenti del Psg? C’è sempre qualche via d’uscita per andare contro qualche regola e mi sembra che certe società siano riuscite a trovarla. Forse bisogna trovare una regola più forte”.

LE DUE VITTORIE IN CAMPIONATO – “Due partite sono poche, è prestissimo. Ma i connotati ci sono: c’è l’allenatore, la società, i giocatori. Poi il calcio è anche fortuna, ma si può sperare.  È prestissimo per tutti, non soltanto per noi”.

JUVENTUS – “Indebolita? Era partita male anche l’anno scorso, poi la Juventus ha carattere, ha un ottimo allenatore, un ottimo attacco, la difesa ha perso Bonucci ma, sotto un certo aspetto, qualche rinnovamento ci voleva. Forse ci illudiamo ma la Juventus è ancora forte”.

RITORNO NEL CALCIO – “Escludo qualsiasi coinvolgimento nel mondo del calcio a qualsiasi titolo”.

DELLA VALLE – “Consigli? Non so se li accetta i consigli da me, ma mi sembra che abbiano deciso di defilarsi già da un po’ di tempo”.

MORATTI: “ESSERE PRESIDENTE DELL’INTER È STATO UN PRIVILEGIO”