Moratti: “Partita intelligente, Strama è stato bravo”
L’ Inter è già con la testa all’ Europa League ma l’ eco della vittoria di ieri sera non si è ancora spento. Anche Moratti ha detto la sua a riguardo nel consueto incontro con i giornalisti che l’ attendevano all’ ingresso degli uffici milanesi della Saras. Ecco le dichiarazioni integrali del presidente, riportate da Inter.it.
Si comincia con una domanda sull’ ennesima prestazione positiva di Cassano: “Bene lui, ma bene anche gli altri perchè hanno giocato una partita intelligente. Bravo l’allenatore, che ha fatto una partita prudente, intelligente, tenendo la palla. Era necessario fare così, è stata una gara svolta bene”.
Inter “provinciale“? Dopo la dura replica di Strama arriva anche la risposta del presidente: “Penso sia un’ aggettivazione venuta male a chi l’ ha fatta, nel senso che non mi è sembrata una partita di una squadra in difesa. Credo abbia sbagliato colui che l’ha detta, che ha ripreso il fatto di voler comunque dire qualcosa di negativo sull’Inter anche se si sbaglia a dirlo”.
Ieri si è vista un’ Inter cinica, aggressiva e attenta in difesa; gran merito va quindi alla coppia di centrali Juan-Ranocchia, indicati da molti come migliori in campo. Moratti si esprime così: “E’ stata un’ Inter certamente cinica. C’è bisogno di un po’ più di velocità, ma ieri credo sia stata una partita giocata intelligentemente. Ranocchia-Juan coppia del futuro? Si, coppia del futuro, ma adesso stiamo vivendo il presente e ci sono anche altri giocatori che sono forti. Loro avranno tempo e modo di crescere e, se vanno avanti come ieri, lo faranno molto bene”.
Chiusura su Sneijder e sugli eventuali strascichi negativi della sostituzione di ieri sera: “E’ bello che si arrabbi, vuol dire che vuole esserci sempre. Comunque nessun problema tra lui e Strama; l’allenatore ci sa fare e i giocatori sono intelligenti”.