Moratti studia gli altri stadi europei: quello nerazzurro a quale assomiglierà?
Sembra spontaneo quest’oggi, nel giorno del 105esimo compleanno dell’Inter, parlare si del passato, ma anche di quelli che sono i piani presenti e futuri della società.
Un argomento caldo è ovviamente quello dello stadio: dopo le oscure ed intrigate vicende cinesi, molti avevano ipotizzato un passo indietro da parte di Moratti, che invece sembra convinto a portare avanti il progetto di una nuova casa nerazzurra, con o senza investitori stranieri.
A testimoniare il reale interesse del presidente nerazzurro vi sono le parole di Johan Stromberg, patron dell’ Aik Solna, squadra di Stoccolma. Lo stadio del Solna è la bellissima Friends Arena, un impianto all’avanguardia con un tetto che permette la copertura del campo a basse temperature, in modo da mantenere il manto erboso sempre in perfette condizioni. Il presidente Stromberg ha dichiarato a Tuttosport di essere stato invitato dall’Inter a Milano lo scorso gennaio. Moratti ed i dirigenti nerazzurri hanno chiesto informazioni riguardo la Friends Arena, modello a cui potrebbe ispirarsi anche il nuovo stadio dell’Inter.
Altrimenti si parla di altre strutture vincenti che potrebbero essere imitate, come l’Allianz Arena di Monaco o l’Amsterdam Arena, stadio dell’Ajax. Il presidente Moratti continuerà ad informarsi e non è escluso che si muova lui stesso in Europa per vedere di persona alcuni stadi. La passione e l’interesse per il progetto di un nuovo stadio di proprietà sembrano al momento tutt’altro che spenti.