10 Marzo 2017

Moratti: “Ho fiducia in Suning. Sanchez? Meglio un difensore”

Massimo Moratti ha parlato dell'Inter del presente e del futuro.
Ieri si è celebrato il centonovesimo compleanno dell’Inter e Massimo Moratti era presente alla proiezione del documentario “L’Internazionale di Milano”, andata in scena al Piccolo Teatro Grassi.
L’ex presidente della Beneamata ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti all’evento, affrontando il presente ed il futuro dell’Inter:
L’Inter oggi ha compiuto 109 anni, cosa le regalerebbe?
“Il regalo sarebbe quello di avere sempre più certezze nell’aspirare a vincere qualcosa. Questo è il regalo migliore che ci possa fare la società e credo che questa cosa potrà accadere presto perché la nuova gestione”
Dove potrebbe arrivare Suning con le sue potenzialità economiche?
“Tutti i tifosi sognano il meglio per la propria squadra e credo che faranno tutto quello che sarà possibile fare”
In questi giorni si parla del rinnovo di Ausilio.
“Non so niente in merito. Io lavoravo anche con Branca e con me Ausilio ha sempre lavorato molto bene. Credo che il rinnovo sia automatico, ma dipende da altri”.
E’ tornata la grande rivalità con la Juventus? Buffon e Chiellini hanno parlato delle polemiche delle scorse settimane.
“Se si crea un po’ di antagonismo tra Inter e Juventus non fa male. Buffon è un ragazzo di buon senso e si vede che la cosa gli ha dato realmente fastidio, ma non credo fosse del tutto ingiustificato il fatto che ci fossero le polemiche.
Crede che Alexis Sanchez possa essere il giocatore giusto per l’Inter?
Ci sono tanti giocatori forti. Credo però che l’Inter abbia bisogno di un difensore, di due terzini e debba rinforzare la rosa così. Io sono convinto che se ci saranno delle occasioni, cercheranno di approfittarne per rinforzare la rosa”.
Cosa ne pensa dello stadio di proprietà?
“Credo che l’Inter abbia deciso di abbellire San Siro e per me non sbaglia. Mi fa piacere perché è una scelta che risponde sia alla tradizione che alle esigenze della squadra”.

BUON COMPLEANNO INTER: 109 ANNI DI STORIA