Moriero: “Derby equilibrato, tiferò Inter ma il Milan gioca un ottimo calcio”
L'ex centrocampista è stato allenatore della Sambenedettese nella scorsa stagione. Con i nerazzurri ha disputato 56 partiteUn parere dopo l’altro, l’attesa snervante per il derby deve pur essere riempita con qualcosa all’altezza della partita. Le dichiarazioni più interessanti sono da ricondurre agli ex calciatori che hanno avuto il privilegio di giocare un Inter-Milan. Tra questi è presente anche l’ex centrocampista nerazzurro Francesco Moriero.
L’ex allenatore della Sambenedettese è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Sarà una gara equilibrata e bella da vedere. Il derby è sempre il derby, una sfida che attendi per mesi e mesi e che può influire non poco sull’umore di tutto l’ambiente.”
La disamina, in seguito, converge verso la condizione delle due formazioni: “I nerazzurri hanno trovato la giusta continuità dopo la rimonta in Champions col Tottenham. Sono cresciuti in maniera strepitosa e il derby sarà sicuramente l’occasione giusta per provare ad allungare e consolidare questa striscia vincente. Gattuso sta lavorando sodo, non è facile quando hai sempre mille occhi puntati addosso. Ma il suo Milan gioca un ottimo calcio e lui si sta dimostrando sicuramente preparato”.
Moriero non ha dubbi su chi fare il tifo domenica sera: “Ovviamente per l’Inter. È vero che fui vicino a vestire la maglia del Milan, ma nella mia carriera il club nerazzurro ha rappresentato tantissimo. Ho vissuto momenti indimenticabili. Se penso al derby, mi vengono subito in mente il bel passaggio a tagliare la difesa rossonera per il gol di Ronaldo e la vittoria per 3-0 nel ’97-’98, ma anche la mia rete nel 2-2 della stagione successiva”.
LEGGI ANCHE -> Da Shevchenko a Milito: la classifica All-Time dei marcatori del derby di Milano
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO