22 Giugno 2019

Moriero incorona Conte: “E’ fra i top al mondo, già in campo studiava tattica”. Poi racconta: “Quella volta con la Porsche…”

L'ex fantasista nerazzurro parla del nuovo tecnico dell'Inter: "Darà tutto, non è da considerare un ex juventino"

Solo elogi per Antonio Conte: dal suo arrivo sono arrivati fiumi di complimenti per la società nerazzurra, che è stata capace di assicurarsi per i prossimi anni uno degli allenatori più stimati in circolazione.

Ultimo in ordine di tempo ad incoronarlo è Francesco Moriero che, nell’intervista rilasciata per Sport Week, ha detto: “Conte è un professionista esemplare. Altro che ex juventino, darà tutto in questa esperienza. L’Inter con lui si è assicurata uno dei migliori tecnici al mondo”.

Interessanti gli aneddoti che Moriero racconta su di lui: “Quando giocavamo assieme, lui agiva alle mie spalle, in mezzo al campo. Io ero sicuro sulla fascia grazie alla sua copertura. Che intesa: lui era incredibile e già al tempo studiava la parte tattica. Aneddoti? Un giorno mi feci prestare una Porche e passai a prenderlo a casa per fare un giro in centro con quella che lui pensava fosse la mia nuova auto. Alla fine gli confessai che non era mia e soprattutto che non avevo la patente. Mi gelò con uno sguardo truce dei suoi e mi urlò: ‘Ma si pacciu?!'”.

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/corsera-florenzi-ai-margini-linter-pronta-allaffondo-ecco-lofferta-di-marotta-dalbert-possibile-contropartita/