L’Inter è da diverse settimane al lavoro sul rinnovo di tanti elementi importanti della propria rosa: da quelli più urgenti di Mkhitaryan e Darmian, in scadenza a giugno, a quelli di elementi importanti della rosa, da blindare al più presto, come Dumfries, Dimarco, Barella e Lautaro Martinez.
Un lavoro che serve per preservare il patrimonio tecnico nerazzurro e proteggerlo da eventuali insidie di mercato, ma che, come racconta La Gazzetta dello Sport, presenta un’altra motivazione non di secondo piano.
Infatti, con l’allungamento delle scadenze dei contratti dei giocatori in rosa, l’Inter può abbassare le quote di ammortamento relative ad ognuno di esse. Una mossa che ha un peso non banale sul bilancio, al quale i nerazzurri stanno cercando di fare molta attenzione.
L’attento lavoro dell’Inter in questi mesi, se non anni, per rimettere in ordine il bilancio è necessario vista la situazione economica del club. Sostenibilità, d’altronde, è la parola d’ordine. Non stupisce, pertanto, che la dirigenza nerazzurra combini il lavoro di preservazione e del patrimonio tecnico, con un’accurata strategia che guardi anche ai costi da sostenere.
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio