Mourinho fiducioso: “L’Inter deve vincere l’Europa League. Champions? Non sarebbe una sorpresa vedere fuori la Juve”
Il tecnico portoghese ha vinto l'Europa League con il Manchester United nel 2017 e la Coppa Uefa nel 2003 con il Porto
L‘Inter è attesa al varco in Europa League. Domani sera ci sarà il secondo verdetto europeo della stagione. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, i nerazzurri sperano in un responso decisamente più positivo per quanto concerne i sedicesimi di finale della seconda competizione del vecchio continente. Il Rapid Vienna si presenta al Meazza con un pronostico che li vede sfavoriti e una sconfitta, quella dell’andata grazie al rigore di Lautaro Martinez, che pesa non poco per gli austriaci. I nerazzurri non dovranno sottovalutare gli avversari, che vorranno provare l’impresa e non avranno motivi per rintanarsi in difesa e aspettare il fischio d’inizio. Sarà un arrembaggio ospite da contenere e contrattaccare.
Quando il tema è l’Europa uno come Josè Mourinho detta sempre legge. L’allenatore portoghese, oltre ad aver vinto tutto con l’Inter e non solo, è stato protagonista con il Manchester United in Europa League. A TRS l’ex mister nerazzurro ha proprio parlato di come i nerazzurri debbano affrontare la competizione: “Quando non giochi la Champions, obiettivo deve essere vincere Europa League. Questa è stata la mia grande battaglia a Manchester” .
Altro passaggio dell’intervista dedicato alle favorite per la coppa dalle grandi orecchie: “Penso che Juve possa vincere Champions, ha qualità, esperienza e giocatori decisivi. Poi ci sono dei giocatori che non l’hanno mai vinta, come Chiellini e Bonucci. Allo stesso tempo, non sarebbe una sorpresa enorme vedere fuori la Juve adesso. Sappiamo come gioca Simeone, con un 4-4-2 chiuso e con attaccanti che possono fare la differenza”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com