Categories: Inter News

Mourinho: “Inter? Potrei scrivere un libro da 1000 pagine su quel biennio. Ecco come andò l’addio di Madrid”

Non scopriamo certo oggi la grande personalità ed il carisma di un allenatore come José Mourinho, personaggio unico ed indispensabile all’interno del mondo del calcio. Grazie allo Special One, ad esempio, l’Inter è riuscita a tornare sul tetto d’Europa dopo 45 anni dall’ultima volta, conquistando addirittura il primo e fin qui unico Triplete nella storia di un club italiano. L’allenatore portoghese, che una Champions League in carriera l’aveva già vinta al Porto, è stato intervistato sulle pagine del The Athletic per rivivere quel magico biennio a Milano che lo ha senz’altro consacrato come uno dei migliori tecnici in circolazione.

Queste le parole di Mourinho sul suo rapporto con l’ambiente interista: “Potrei scrivere un libro di 1000 pagine sui miei due anni all’Inter. Può essere che un giorno lo farò, ma prima devo chiedere il permesso ai ragazzi perché ci sono molte storie vietate. L’addio? Era troppo difficile per me e non volevo tornare con la squadra a Milano perché la gente diceva che diceva che avevo un contratto con il Real Madrid. Non era vero. Avevo un accordo, ma non avevo un contratto firmato. Volevo davvero andare al Real Madrid in quel momento. Volevo davvero provare a vincere il campionato spagnolo dopo i campionati in Inghilterra e in Italia. Ma temevo che se fossi tornato a Milano con la squadra e, con la reazione dei giocatori e dei tifosi, non sarei riuscito a ripartire. Posso dire di essere scappato, sono scappato da loro. Pochi giorni dopo, ho firmato con il Real Madrid. Solo dopo tornai a Milano e incontrai a cena il presidente Moratti”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Antonio Siragusano

Recent Posts

Infortunio UFFICIALE per l’interista in prestito: stagione finita

Rottura del legamento crociato per l'attaccante

2 ore ago

Le condizioni UFFICIALI di Lautaro dopo Inter-Stella Rossa

Dopo il problema fisico di ieri in Champions

3 ore ago

“Manchester City a Milano per Barella”: arrivano sabato

Gli uomini del club inglese arriveranno in Italia

4 ore ago

Novità Mondiale per Club, ECCO il nuovo ranking: c’è l’Inter

Sono partite le modifiche per la prossima edizione

5 ore ago