1 Agosto 2018

Dall’Inghilterra – Mourinho-Martial ai ferri corti, per il francese cessione in vista. Pronto l’assalto a Perisic?

Il portoghese continua a manifestare il suo interesse per l'esterno nerazzurro

L’Inter continua a sondare il mercato per regalare a Luciano Spalletti una rosa all’altezza delle tre competizioni, con alternative valide e profili idonei al credo tattico dell’allenatore di Certaldo. Chiuso l’affare Vrsaljko e in attesa di sbloccare la trattativa per Vidal (sognando Modric?) i dirigenti nerazzurri valutano anche eventuali uscite, sia per questioni numeriche che per motivi economici.
Il nome di Ivan Perisic è sempre al centro di rumours di mercato, specie dall’Inghilterra. Non è un mistero che il croato sia uno dei desideri di Jose Mourinho, che vorrebbe l’ex Wolfsburg per rinforzare la sua corsia mancina e dare nuova verve offensiva all’attacco dei Red Devils. Già nella scorsa estato il tecnico di Setubal aveva tentato l’affondo, non riuscendo a convincere l’Inter a cedere il suo esterno d’attacco.
L’interesse da parte di Mou non sembra essere diminuito e, complice anche il gran Mondiale di Perisic, potrebbe avere nuovi sviluppi. Secondo quanto riportato dal Daily Star lo stesso Mourinho sarebbe ai ferri corti con Anthony Martial, che non si è presentato al tour dello United per la nascita del suo secondo figlio. Nonostante sia ormai passata una settimana dal lieto evento il francese continua a mancare dagli allenamenti, provocando così l’ira del club: per l’ex Monaco sarebbe pronta una maxi multa da 200.000 sterline e la cessione sarebbe uno degli obiettivi del club inglese.
Il francese viene valutato 70 milioni, cifra che verrebbe probabilmente in parte offerta all’Inter per lo stesso Perisic: il mercato inglese chiude il 9 agosto e per lo United l’acquisto di un giocatore offensivo rappresenta una corsa contro il tempo.
L’offerta inglese arriverà sulla scrivania di Piero Ausilio? Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori sviluppi in merito.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — L’Inter ha in pugno Vidal ma aspetta Modric. E il Milan…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Barcellona-Roma, il golazo di Rafinha