Mourinho shock: “Amerò sempre l’Inter, ma se una big italiana si farà avanti, non rifiuterò”
Lo Special One si prepara a dare un dispiacere ai tifosi nerazzurri?Poche cose potrebbero funestare l’incontenibile gioia dei tifosi dell’Inter, ormai ad un passo dallo Scudetto dopo 10 anni di sofferenze. Una di queste però è l’ipotesi, anche solo vagamente possibile, che José Mourinho, eroe del Triplete del 2010, possa tornare in Italia da avversario.
Lo Special One, specie nella sua parentesi a Milano, ha sempre predicato e sostenuto che non sarebbe mai potuto tornare ad allenare in Italia dopo il trascorso con l’Inter. Troppo forte l’empatia nata con i tifosi, l’affetto per la maglia e l’astio per le rivali di sempre, Juventus e Milan su tutte. Il tempo però, si sa, smussa e modifica tutto, a quanto pare anche la memoria dell’allenatore di Setúbal.
Ai microfoni del noto quotidiano inglese Times infatti, Mourinho ha dichiarato: “All’Inter ho vinto tutto, c’è e ci sarà sempre un affetto speciale. Ma io ho un approccio professionale, ho questo modo di guardare le cose. Perciò, se si presentasse l’occasione e un giorno dovessi andare in Italia ad allenare una grande rivale dei nerazzurri, non ci penserei due volte. Mi sentirei comunque bene con me stesso, sono un professionista”.
CROTONE-INTER, GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH>>>