Mourinho sicuro: “Eto’o avrebbe meritato il Pallone d’Oro! Ha avuto una carriera impressionante, all’Inter…”
l'attaccante africano si è ritirato poche settimane fa dal calcio giocatoIntervistato dai microfoni di Cameroon Radio, l’ex allenatore dell’Inter Josè Mourinho ha speso parole al miele per il suo ex esterno d’attacco Samuel Eto’o. Il portoghese si è chiesto infatti come sia possibile che il giocatore non abbiamo mai vinto il pallone d’oro in carriera.
Ecco le sue parole: “E’ difficile capire il motivo per il quale Samuel Eto’o non abbia mai vinto il Pallone d’Oro con l’impressionante carriera che ha avuto. Samuel ha giocato per le migliori squadre nei migliori campionati del mondo. Ha segnato un numero incredibile di goal e ha avuto successo in diversi campionati. Ha giocato tre finali di Champions, vincendone due con il Barcellona e segnando in entrambe le finali. Ha anche vinto un campionato all’Inter e vinto molti titoli.È stato il miglior attaccante del mondo per diversi anni e penso che meritasse un Pallone d’Oro, ma queste sono cose fuori dal nostro controllo.”
E poi ancora: “All’Inter abbiamo giocato a Barcellona nella semifinale di Champions League, eravamo in 10 ed Eto’o ha giocato l’intera partita da terzino. Si è sacrificato per la squadra e ha giocato in quella posizione per vincere. E’ ciò di cui la squadra aveva bisogno in quel momento. A Milano avevamo vinto 3-1, andando al Camp Nou, non avevamo bisogno di segnare, dovevamo solo arrivare in finale e lui lo ha capito. Ha fatto ciò che era necessario per la squadra per arrivare in finale”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/gds-confronto-lukaku-brozovic/