Mourinho: “Sono in super forma e voglio tornare. Inter? Preferisco non rispondere…”
Lo Special One ha risposto a tante domande sul suo futuro nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello SportIntervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, José Mourinho ha risposto a tante domande anche inerenti al suo futuro. Lo Special One ha affermato di essere carico come il primo giorno e di non vedere l’ora di tornare ad allenare. Ecco le sue parole.
FUTURO – “È un periodo della mia vita in cui analizzo ciò che vedo e che leggo. Adesso mi guardo attorno, studio e mi diverto in tv con le mie collaborazioni (Dazn Brasil, Rt e Bein, ndr). Sono tranquillissimo, però allo stesso tempo ho una voglia incredibile di tornare”.
NON PIU’ “SPECIAL” – “Sono lo stesso di sempre, la mia comfort zone è vincere ogni anno dal 2003 (con il Porto i primi successi, compresa la Coppa Uefa, ndr). Non sono mai uscito da questo habitat naturale, o meglio, solamente per 18 mesi. Non sono passati 18 anni dall’Europa League vinta con il Manchester United e adesso ho più voglia che mai di tornare, sono in super forma e carico come il primo giorno”.
SCUDETTO – “Ormai sì, i giochi si sono chiusi troppo velocemente. La Juventus non sta incontrando grandi difficoltà. Per loro è un bene, ovviamente, ma per il calcio italiano rimane una cosa negativa”.
TUTTO DA BUTTARE – “No, fortunatamente la lotta per le zone europee è apertissima. Questo crea motivazione
e attenzione, sono convinto che la qualità generale stia aumentando. Gli allenatori, per esempio, hanno deciso di
dare ampio spazio ai giovani che stanno facendo bene”.
FUTURO DEL CALCIO ITALIANO – “Le grandi società stanno lavorando per “attaccare” il dominio della Juventus. Ho la sensazione che tra un po’ di tempo vedremo una Serie A divertente e con un livello più alto. La competitività aumenterà, come gli investimenti. E i campioni avranno più motivi per scegliere l’Italia”.
RITORNO ALL’INTER – “A questa domanda preferisco non rispondere, ma per il futuro cerco un club in cui ci siano empatia totale, coinvolgimento e persone felici di lavorare. A Milano tutto questo c’era”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Siamo solamente agli ottavi di finale, è prematuro parlare di favorite. Dai quarti sarà diverso, a quel punto ogni squadra avrà il 12,5 per cento di chance di successo”.
BIG IN USCITA – “Una tra Juventus e Atletico, un’altra tra Bayern Monaco e Liverpool. Due big usciranno presto, ma sono convinto che vedremo comunque dei quarti bellissimi e molto combattuti”.
CHAMPIONS LEAGUE FINORA – “Tante squadre si basano sulla disciplina tattica e l’organizzazione difensiva,
sanno che ogni dettaglio può cambiare la storia. Poi, certo, ci sono i fuoriclasse in grado di determinare con una
magia”.
CdS – Roma, rivoluzione in arrivo? Se salta Monchi Ausilio possibile successore
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com