15 Luglio 2018

Mourinho stronca Sterling: “Pessimo Mondiale per lui”. Poi l’attacco a Southgate

Il manager del Manchester United ha fortemente criticato il suo rivale del Manchester City

Josè Mourinho, allenatore del Manchester United, non le ha mandate a dire nei confronti di Raheem Sterling, definendo deludenti le sue prestazioni per l’Inghilterra nei Mondiali. Mourinho, in qualità di esperto della rete televisiva internazionale russa RT, ha anche affermato che il suo rivale del Manchester City in Premier League non meritava di giocare contro il Belgio nella finale valida per il terzo posto.
Sterling, infatti, non è riuscito a segnare in tutta la competizione.

Il portoghese ha quindi criticato implicitamente anche le scelte del commissario tecnico Southgate: “Non ha fatto abbastanza bene nel Mondiale per essere preferito contro il Belgio a Vardy, Welbeck e Rashford, giocatori che probabilmente erano in una migliore condizione sia dal punto di vista fisico che mentale.

La criticata nei confronti di Gareth Southgate è continuato anche per quanto riguarda la scelta del portiere, sostenendo che Jack Butland o Nick Pope avrebbero dovuto avere una chance: “Penso che se un secondo portiere, che non ha nemmeno giocato nella terza partita della fase a gironi, non gioca nella finale per il terzo posto quando può giocare? Deve essere abbastanza frustrante per ragazzi come Butland e Pope” ha dichiarato l’ex allenatore dell’Inter.

LEGGI ANCHE – LAUTARO MARTINEZ: “VOGLIAMO DARE IL MASSIMO PER FAR FELICI I TIFOSI!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BENVENUTO CANORO PER DE VRIJ NEL RITIRO DI APPIANO GENTILE