MOVIOLA – Intervento da rosso su Kovacic. Esagerata l’espulsione di Botta
Al Bentegodi di Verona l’Inter si impone per 0-2 sui padroni di casa del Chievo. L’arbitro Massa dirige il match in maniera sufficiente, senza farsi scappare la gara dalle mani, pur sbagliando qualcosa nella distribuzione dei cartellini; diamo uno sguardo nel dettaglio agli episodi dubbi:
CESAR – Allo scadere della prima frazione di gioco l’autore del gol del vantaggio nerazzurro Mateo Kovacic viene steso da Cesar; l’arbitro mostra il cartellino giallo, ma lo sloveno è entrato con il piede alto sul centrocampista croato e quindi poteva essere punito con un rosso diretto.
MEGGIORINI – Altro fallo su Kovacic e altro cartellino giallo, stavolta rivolto a Meggiorini; anche in questo caso si poteva pensare a un rosso diretto, nonostante l’intervento sia meno grave di quello di Cesar.
BOTTA – Esagerata, invece, l’espulsione per Ruben Botta; l’esterno di proprietà dell’Inter alza il gomito e si becca il giallo, ma la sua reazione non è talmente spropositata da meritare anche il secondo cartellino e la doccia anticipata.
Voto 6, dunque, per l’arbitro Massa, più attento alle proteste che ai falli pericolosi, ma che non ha influito pesantemente sull’andamento del match.