MOVIOLA – Partita non semplice per Kruzliak: lo sloveno se la cava con personalità
Non è stato un sedicesimo di ritorno facile quello diretto dall’arbitro Kruzliak. Il fischietto sloveno si è ritrovato a dirigere un’Inter-Celtic molto maschia in cui non sono mancati i tackle duri (sopratutto di marca scozzese) e in cui ha dovuto estrarre ben 7 cartellini gialli, 5 per il Celtic e 2 per l’Inter.
Questa la moviola di Inter-Celtic:
– Gli scozzesi chiedono due rigori: il primo al 14′ per un lieve contatto in area nerazzurra tra Santon e Armstrong, il secondo per una leggera trattenuta di Juan Jesus su Guidetti che va giù con estrema facilità. In entrambi i casi Kruzliak è bravo a non farsi ingannare e a lasciar correre nonostante le tante lamentele dei The Bhoys.
– Sacrosanta la decisione di espellere il difensore Van Dijk per doppia ammonizione: il primo giallo arriva al 26′ per un’entrata dura su Palacio, il secondo al 36′ per un’entrata scomposta su Icardi punita più per l’azione di gioco pericolosa che per la durezza dell’intervento.
– Nel secondo tempo dubbi sulla posizione di Palacio che fa la torre per Shaqiri dopo un passaggio di Icardi. Nel dubbio l’assistente decide di non sbandierare e la chiamata sembra corretta.
Nel complesso dunque una buona prestazione quella di Kruzliak e i suoi assistenti. VOTO 6,5.