MOVIOLA – Da annullare il gol del pareggio. Giuste le espulsioni
Partita ricchissima di episodi da moviola quella dell’Olimpico tra Lazio e Inter, con i nerazzurri che hanno chiuso la partita in doppia superiorità numerica e sono riusciti a portare a casa la vittoria grazie a una doppietta dell’ex di turno, il Profeta Hernanes; analizziamo nel dettaglio gli episodi dubbi:
Succede tutto al minuto 24: Mauricio, da ultimo uomo, affossa Palacio lanciato a rete: giusta la punizione concessa e il rosso. Batte Hernanes e sigla il gol del pareggio, ma la rete è viziata da una posizione irregolare di Gary Medel che ostacola la visuale al portiere Marchetti e quindi sarebbe da annullare.
Giusto il rigore concesso nella ripresa, con conseguente cartellino rosso, per fallo di Marchetti su Icardi; il portiere biancoceleste, inoltre, era stato già ammonito in precedenza.
Molti dubbi su un fuorigioco fischiato a Candreva lanciato in campo aperto: al momento del passaggio il laziale sembra essere in linea con Juan Jesus.
Regolarissima invece la posizione di Hernanes nell’occasione del 2-1.
Voto 6 per l’arbitro Massa che dialoga con i suoi collaboratori in occasione degli episodi chiave e riesce a prendere le giuste decisioni. Viene tradito dal suo assistente nell’occasione del pareggio nerazzurro.