Moviola – Manca il rosso a Kondogbia, Vazquez inganna Doveri, Murillo…
Ecco la moviola dell’anticipo della nona giornata di serie A disputatosi ieri sera al “Renzo Barbera” tra Palermo e Inter. Al 26′ del primo tempo fallo di Murillo su Gilardino, ammonizione corretta. 5 minuti più tardi è Kondogbia a fare fallo su Maresca e a ricevere un giusto cartellino giallo. Al 38′ ancora Kondogbia colpisce con il ginocchio sinistro il polpaccio sinistro di Vazquez: ma l’arbitro […]Ecco la moviola dell’anticipo della nona giornata di serie A disputatosi ieri sera al “Renzo Barbera” tra Palermo e Inter.
Al 26′ del primo tempo fallo di Murillo su Gilardino, ammonizione corretta. 5 minuti più tardi è Kondogbia a fare fallo su Maresca e a ricevere un giusto cartellino giallo.
Al 38′ ancora Kondogbia colpisce con il ginocchio sinistro il polpaccio sinistro di Vazquez: ma l’arbitro è tratto in inganno dall’attaccante argentino e decide di sanzionarlo con un giallo per simulazione, anziché espellere il centrocampista interista per doppia ammonizione.
Al 45′ contatto in area rosanero tra Struna e Guarin, ma non c’è nulla di irregolare.
Al 7′ del secondo tempo Gilardino colpisce la palla con il gomito, ma la stretta vicinanza con Murillo induce l’arbitro a lasciar correre giudicando correttamente involontario l’episodio.
È al 32′ del secondo tempo errore più grave di Doveri: contatto appena accennato tra la punta del piede di Murillo e la suola di Vazquez, l’attaccante del Palermo si lascia cadere ingannando nuovamente l’arbitro che ammonisce per la seconda volta il difensore colombiano, lasciando l’Inter in inferiorità numerica.
Vazquez era già ammonito e se Doveri gli avesse mostrato il giallo per simulazione avrebbe guadagnato in anticipo gli spogliatoi.
Voto Doveri: 5,5.