Mura: “L’Inter non è tra le favorite”
Il giornalista Gianni Mura, sull’edizione odierna di La Repubblica, si è autointervistato per provare a fare il punto della situazione sull’ormai prossima partenza del campionato di Serie A.
Mura non ha risparmiato anche alcune frecciatine all’Inter, sia sottolineando che i nerazzurri non sono tra le favorite, sia criticando il mercato, in particolare quello riguardante i giovani in uscita:
“Caldirola è un ragazzo dell’Inter, vicecampione d?Europa con l’Under 21 di Mangia. Ha fatto qualcosa di speciale? «E? stato preso dal Werder Brema, e un altro giovane interista, Donati, è andato al Bayer Leverkusen. Mi chiedo: se questi due sono giudicati buoni per la Bundesliga, possibile che non siano buoni per la serie A? E siamo sicuri, sempre parlando dell’Inter, che gli itineranti Livaja e Longo siano peggio di Belfodil’ Ci si riempie la bocca col vivaio, poi lo si fa fuori col mortaio”
Infine piccole battute su Thohir e sulle ambizioni stagionali: “Magnate è una parola che preferirei non sentire. Dico che è inevitabile, è già successo con altri investitori e succederà ancora. Fin troppo ovvio dire che farà meglio dell’anno scorso, peggio è quasi impossibile. Se Mazzarri la porta in Europa League sarà già un buon risultato. Guarisse Milito e si ripetesse Palacio, non è da escludere”.