L’Inter di Antonio Conte sa bene che qualora dovesse portare a casa lo scudetto quest’anno, il prossimo anno sarà dedicato all’Europa. Per questo motivo non potrà più fare solo affidamento alla Lu-La, coppia sulla quale si basa la formazione del tecnico nerazzurro. Per questo motivo, come riporta La Gazzetta dello Sport, il sogno Muriel potrà concretizzarsi in estate perché il colombiano piace a Conte e potrebbe essere utili sotto più punti di vista.
Muriel sarebbe l’anello di congiunzione tra le due facce della Lu-La perché nello stesso giocatore si nasconde un po’ di Lukaku e un po’ di Lautaro e potrebbe essere l’alternativa ad entrambi senza modificare il gioco del tecnico, ma anche inserirsi in campo con i due quando bisognerà tentare l’assolto. E’ impensabile spremere per ancora un altro anno la coppia d’attacco e per questo ci sarà bisogno di qualcuno che faccia rifiatare la Lu-La quando ce ne sarà bisogno.
Inoltre, potrebbe sostituire degnamente Lukaku, anche se rispetto al belga non sa governare a meglio il pallone, ma fiuta il gol e ha sempre bisogno di guardare in faccia il portiere. Se l’Inter vorrà avere il guizzo in Europa non potrà contare solo su tre attaccanti, ma avrà bisogno di un quarto rinforzo. E un come Muriel è quello che fa al caso di Conte. Queste potrebbero essere le tre probabili formazioni con Muriel.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi