5 Settembre 2017

Murillo: “L’Inter mi ha fatto migliorare tatticamente. Kondogbia? Ha tanto da dare”

L'ex difensore nerazzurro è pronto a ripartire con la maglia del Valencia

L’ex nerazzurro Jeison Murillo, che ha lasciato l’Inter lo scorso agosto per vestire la maglia del Valencia, è stato intervistato dai microfoni di Radio Marca.

Il difensore colombiano ha parlato della sua nuova esperienza in Liga, accennando anche all’esperienza nerazzurra: “Il debutto al Bernabeu è stato una patata bollente, come si dice nel mio paese, perché affrontavamo una delle migliori squadre del mondo e per me era il debutto in un campionato che conosco. Devo ringraziare la squadra per la fiducia dentro e fuori dal campo. A 18 anni sono venuto qui per crescere come calciatore e personalmente sono andato oltre le aspettative. L’Inter mi ha fatto migliorare tatticamente e a livello difensivo e ora sono tornato in un bel campionato e in un club che vuole risorgere. In Italia si lavora molto, l’apprendimento è importante. Ho giocato in una grande squadra ma ora sono al Valencia e devo dimostrare molte cose”.

Su Marcelino e Kondogbia: Ho parlato con Marcelino prima di venire. Certo, la sua fiducia è stata molto importante per prendere una decisione. Venivo da una squadra in cui la situazione non era delle migliori e sono al Valencia che è ai vertici d’Europa anche se nelle ultime due stagioni non ha dato il meglio. Per me si tratta di una grande sfida. Kondogbia? L’ho conosciuto bene all’Inter. Nonostante sia giovane ha molto carattere e nessuna paura. Ha tanto da dare e lo dimostrerà”.

IL SUPER GOL DI MURILLO CON LO SCHALKE LASCIA I TIFOSI A BOCCA APERTA