17 Gennaio 2017

Mutu: “Quella era un’Inter di campioni, Ronaldo era impressionante”

Adrian Mutu parla della sua esperienza all’Inter, ricordando i tanti campioni di quella squadra e anche le sofferenze calcistiche provate

Quando Adrian Mutu arrivò all’Inter, in quella squadra c’erano tanti campioni come Ronaldo, Zamorano e Baggio, ma non solo come ricorda il romeno in una lunga intervista rilasciata a Frf Raport de Joc: “Ma c’erano anche Vieri e Recoba se parliamo solo di attaccanti! Avevo solo 20 anni e rimasi colpito da molte cose, ma la cosa che più mi impressionò fu il modo in cui giocava, si allenava e correva Ronaldo. Aveva una velocità supersonica e un controllo di palla incredibile. Un calciatore fortissimo e un bel personaggio”.

Mutu parla poi delle tante sofferenze calcistiche passate nella sua carriera: “Piansi molte volte, quando perdemmo la semifinale con il Glasgow Rangers con la Fiorentina ai rigori, nella coppa Uefa del 2008 e dopo la partita contro la Danimarca, quando non centrammo la qualificazione a Euro 2004 con la Romania. E anche quando ero bambino piangevo spesso dopo aver perso una partita”.

TOP E FLOP DELLA 20^ GIORNATA