Nagatomo furioso per l’infortunio al menisco
La rottura del menisco rimediata domenica nella gara contro il Cagliari non è andata giù a Yuto Nagatomo. Il terzino nipponico, che a causa dell’infortunio dovrà saltare gli impegni con la sua nazionale del mese di maggio e molto probabilmente anche la “Confederations Cup”, si sarebbe detto molto deluso di come lo staff nerazzurro ha curato il suo problema dopo il derby ed avrebbe sottolineato che l’infortunio di domenica era decisamente evitabile.
Per questo motivo, d’accordo con la società, ha deciso di partire per il Giappone dove si sottoporrà alle terapie dello staff medico della sua nazionale, che cercherà di farlo recuperare in vista dell’importante trofeo che la squadra di Zaccheroni dovrà affrontare a giugno.
La decisione del “Samurai” rispecchia perfettamente il clima di tensione esistente tra calciatori e medici dopo i tanti infortuni e rappresenta l’ennesima bocciatura per uno staff medico fortemente preso di mira dalla stampa ma anche dallo stesso presidente Moratti, che secondo alcune fonti starebbe preparando una rivoluzione in vista della prossima stagione.