Nagatomo: “Milito sarà decisivo. Zanetti? Un samurai”
A soli due giorni da un derby che si preannuncia infuocato, anche Yuto Nagatomo dice la sua sulla partita di domenica, sul momento della squadra e sui suoi compagni.
In un’intervista rilasciata a Tuttosport, il giapponese parla della sua prima stracittadina nella quale è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti: “Ero elettrizzato nonostante sia rimasto in panchina tutto il match. Peccato che il gol di Pato ruppe da subito gli equilibri, ci disunimmo e non riuscimmo più a riprenderci. Qualora giocassi domenica sarebbe pazzesco per me. Si respira un?aria diversa in questi giorni”. Ha le idee chiare anche sui pericoli principali del Milan il difensore: “Ovviamente Pato e Ibrahimovic“.
Ma Yuto non ha paura dei rossoneri e per la sfida di domenica sera punta forte sul ritrovato Diego Milito: “Vedo un gruppo molto carico. Ci penserà Diego a segnare i gol decisivi. Lo vedo con la giusta concentrazione”.
Infine il terzino nerazzurro svela i suoi idoli, spendendo parole di ammirazione per il capitano Javier Zanetti: “I miei idoli sono Maicon, Dani Alves e Zanetti. Per quest?ultimo poi provo grande rispetto e ammirazione. Per questo mi inchino dinanzi a lui dopo i gol. Ho il massimo dell’ammirazione possibile. In questo derby sarà certamente il nostro Samurai, che nella nostra cultura è l’icona massima di fedeltà”.