17 Dicembre 2018

Nainggolan: “Alla Roma ero amareggiato, ora sono sereno. Mi rivedo in un giovane centrocampista italiano”

Il giocatore s'è raccontato alla rivista Undici, parlando del suo periodo non facile visto i continui problemi fisici

L’acquisto più pesante nell’ultimo mercato estivo è stato senza ombra di dubbio Radja Nainggolan. La classe, la forza fisica e l’esperienza del centrocampista sono caratteristiche che pochi altri hanno. Il belga è uno dei primi 5-6 calciatori migliori al mondo nel suo ruolo. Difficile però da attualizzare il concetto, visto che all’Inter, il ninja non ha quasi mai inciso e i tifosi nerazzurri non lo hanno mai visto giocare al 110%. I guai fisici lo hanno limitato, ma una volta tornato davvero in forma si potrà avere un salto di qualità non indifferente.

Nainggolan è stato intervistato dalla rivista Undici. Le parole del calciatore sono state riportate da Sportmediaset: “All’Inter sto bene, per me non era facile cambiare piazza e sono sempre rimasto affezionato ai posti in cui sono stati, a Cagliari e alla Roma. Sono contento di essere all’Inter, Spalletti mi ha fortemente voluto. Con la Roma ho chiuso i rapporti quando ho capito che volevano vendermi. Era amareggiato. Ora sono sereno. Il mio modo di essere calciatore? In campo lo vedete, sono uno che dà tutto se stesso, sono rispettato e benvoluto. Fuori dal campo io dico che bisogna godersi la vita, sono giovane, se non lo faccio adesso quando lo devo fare? Ci sono calciatori che stanno svegli fino alle 5 del mattino dopo una partita, per l’adrenalina. Io preferisco stare in compagnia degli amici. Casa-campo-casa no, non ce la farei. In campo sono quello che sono, credo di giocare in modo intelligente, magari faccio qualche casino, qualche testa a testa, ma cerco sempre di entrare sulla palla, mai sull’uomo. Come è successo con Biglia, nel derby.”

Ultimo passaggio dell’intervista legato ad giocatore molto discusso in ottica mercato: “Il calciatore che mi piace è Barella. Mi rivedo in lui, giovane. Cattivo e pulito, incazzoso, gioca per vincere. Finita la non farò niente che abbia a che fare col calcio, né l’allenatore né il commentatore sportivo. Sono uno troppo sincero, che dice immediatamente quello che pensa, senza censure, mi farei immediatamente dei nemici”.

Leggi anche – Zanetti: “Non mi interessa quel che dice Nedved. Vogliamo essere protagonisti in EL”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – INTER, WANDA NARA E ICARDI: BAGNO DI FOLLA A MILANO