Nainggolan all’Inter: tutte le tappe del trasferimento più importante dell’estate nerazzurra
Il calciatore arriva a Milano dopo anni di corteggiamentoOggi Radja Nainggolan è diventato un giocatore dell’Inter. Dopo anni di tentativi concreti il centrocampista belga si è tinto finalmente di nerazzurro.
L’inseguimento del Ninja parte da lontano, con l’allenatore Luciano Spalletti protagonista principale di questa trattativa, Chiamate continue, messaggi di stima reciproca ed un rapporto praticamente mai interrotto dopo l’addio del tecnico che alla Roma ha fatto vivere al belga la sua annata migliore, la 2016/2017, chiusa con la bellezza di 14 gol e 7 assist in 53 presenze.
Lavoro portato avanti da Alessandro Beltrami, che cura gli interessi anche di un’altro calciatore seguito dall’Inter: Nicolò Barella, gioiello classe ’97 che il Cagliari valuta 50 milioni di euro e che ha spesso incontrato la dirigenza nerazzurra (anche in occasione della conferenza stampa di fine stagione, dove ha tenuto lontano Piero Ausilio dallo show di Spalletti davanti ai giornalisti) e dall’intermediario Gabriele Giuffrida, riferisce Calciomercato.it, che ha agevolato il lavoro di Monchi e Ausilio nel far quadrare i conti dell’operazione. Una valutazione complessiva quella di Nainggolan fissata a 38 milioni di euro, contropartite incluse.
LEGGI ANCHE – UFFICIALE, RADJA NAINGGOLAN E’ NERAZZURRO!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com