Nainggolan: “Nel Cagliari gioco sempre ma nel Belgio convocato raramente, se giocassi in una big…”
Tornato in Nazionale dopo le ottime prestazioni di inizio stagione con la maglia del Cagliari, per il centrocampista Radja Nainggolan è giunto il momento di togliere qualche sassolino dalle scarpe. Non è un mistero che, nonostante l’ottimo rendimento nel campionato di Serie A, in Nazionale al centrocampista del Cagliari vengano spesso preferiti altri calciatori che non sono titolari nei loro club ma giocano in squadre più blasonate della squadra sarda.
Il centrocampista di origini indonesiane, corteggiato a lungo dall’Inter nel mercato estivo, ha parlato di questo tema ai microfoni di La Libre e ha espresso un certo malcontento per la scomoda posizione in cui si trova, augurandosi di conquistare un posto nei convocati per il Mondiale di Brasile 2014. Queste le sue parole:
“Sono felice di essere qui dopo tanto tempo, non ricordo neanche quando è stata la mia ultima convocazione. Spero di essere tra quelli che verranno convocati per il prossimo Mondiale e per farlo dovrò sempre giocare bene con il Cagliari perchè devo dimostrare di meritare la maglia della nazionale. In passato rimasi molto deluso per le non convocazioni anche perchè nel mio club gioco sempre. Purtroppo stare nel Cagliari è un piccolo svantaggio, basta guardare Fellaini e De Bruyne che giocano in Premier con Manchester United e Chelsea. Il Cagliari è un gradino sotto questi club, io sono in Sardegna dal 2009 ma non sono mai stato così bene come in questa stagione, ho fatto grandi partite come quella contro l’Inter e con la Fiorentina”. Follow @antocarboni91