Napoli fuori dalla Champions: UFFICIALE la seconda italiana al Mondiale per Club
Gli azzurri sono stati eliminati dal Barcellona agli ottavi
Con l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League, a causa della sconfitta per 3-1 rimediata in trasferta contro il Barcellona, il Napoli non ha guadagnato posizioni nel ranking ed ha quindi perso l’opportunità di partecipare al prossimo Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti nell’estate 2025.
Per questa ragione, la Fifa ha già ufficialmente comunicato che sarà la Juventus la seconda italiana a far parte della nuova competizione, insieme ovviamente all’Inter. A comunicarlo è stato lo stesso Gianni Infantino al triplice fischio del match che ha sancito la condanna degli azzurri in terra spagnola.
Va ricordato che il Napoli, come già annunciato nei giorni scorsi dal presidente Aurelio De Laurentiis, è pronto a fare ricorso contro i bianconeri. Questo perché secondo il club azzurro, la Juventus essendo squalificata dalle competizioni Uefa non avrebbe diritto a partecipare al Mondiale per Club.
Questo nel frattempo l’elenco aggiornato delle squadre europee già certe di giocarsi il Mondiale per Club negli Usa: Inter, Juventus, Real Madrid, Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain, Porto e Benfica.