Questa sera Napoli ed Inter si giocano una buona fetta di Scudetto. L’Inter, nel bel mezzo del suo calendario praticamente impossibile, ha perso terreno perché si è concessa soli 3 minuti di ingenuità in un Derby ampiamente dominato, ed ora rischia addirittura il doppio sorpasso. Quasi tutti sembrano aver casualmente dimenticato che l’Inter ha anche una partita in meno, e rossoneri e azzurri sembrano praticamente pronti già a festeggiare il tricolore con una dozzina di turni di anticipo. Ecco perché serve una spallata decisa al campionato da parte dei nerazzurri.
Nessuna sorpresa per Inzaghi e pochissimi dubbi della vigilia. Lo squalificato ed infortunato Bastoni sarà sostituito da Dimarco, con De Vrij e Skriniar a completare il reparto. Centrocampo tipo confermato in blocco dietro l’attacco che sarà molto probabilmente Dzeko, Lautaro Martinez. Il ballottaggio, a dispetto di quanto si credesse fino a qualche ora fa, sarebbe proprio tra il bosniaco e Sanchez e non tra l’argentino ed il cileno. Il Nino Maravilla scalpita, ma per lui potrebbe esserci invece la maglia da titolare in un’altra serata di gala: la sfida di Champions League contro il Liverpool.
Queste le probabili formazioni:
INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Lautaro.
NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui: Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinksi, Insigne, Osihmen.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento