Napoli-Inter, numeri e statistiche
Cresce l’ attesa per il big match del San Paolo tra Napoli e Inter. Come di routine, però, non può mancare il consueto appuntamento con i numeri e le curiosità sulla gara forniti da Football Data:
E’ QUI LA CHAMPIONS? – Il primo dato di rilievo è ovviamente la strepitosa striscia positiva dei campani in campionato: i partenopei hanno perso solo una volta negli ultimi 17 turni. L’ ultima sconfitta è quella del 10 marzo (0-2 in casa del Chievo).
CHIVU, E SONO 200 – Il posticipo potrebbe regalare un’ emozione speciale al centrale rumeno ex Roma: qualora dovesse scendere in campo toccherebbe quota 200 presenze nella massima serie.
PENALTY, QUESTO SCONOSCIUTO – I nerazzurri continuano a essere una delle squadre con meno calci di rigore a favore: l’ ultimo è quello assegnato allo Juventus Stadium ben 23 giornate fa.
0-0? NO GRAZIE – L’ Inter e la Roma possono vantare un curioso primato, quello di non aver mai pareggiato a reti bianche nel corso di questa stagione; l’ ultimo 0-0 interista risale al 22 aprile 2012 (Fiorentina-Inter).