L’Inter torna in campionato dopo il successo nel Derby di Champions League. Nella 36a giornata di Serie A, i nerazzurri sfidano il Napoli, già campione, per trovare un risultato che possa blindare la qualificazione alla prossima massima competizione europea.
Al Maradona, Inzaghi ruoterà nuovamente molti giocatori: serie di ballottaggi aperti dopo le fatiche di Champions, con Mkhitaryan fuori per infortunio e la finale di Coppa Italia mercoledì. In attacco torna la coppia Lukaku-Correa, ma la vera sorpresa è a centrocampo: cambiano gli esterni, dentro Bellanova e Gosens, ma probabile chance dal 1 minuto anche per Asllani al posto di Brozovic. Al suo fianco Barella e Gagliardini. Qualche linea di febbre per Onana: preallarmato Handanovic.
Da segnalare la prima convocazione di Ebenezer Akinsanmiro, arrivato lo scorso gennaio all’Inter del quale vi avevamo già parlato approfonditamente.
Spalletti, invece, recupera Mario Rui e Osimhen, con il primo che però dovrebbe comunque partire dalla panchina. Il tecnico toscano, invece, saprà solo all’ultimo se riuscirà a impiegare Kvaratskhelia, anche se le sensazioni sono positive. Altrimenti, al suo posto è pronto Elmas.
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Inter:
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio