Napoli-Inter, le probabili formazioni: nessun dubbio per Inzaghi
Le scelte dei due allenatori
Al Maradona va in scena il big match della 14a giornata di Serie A. L‘Inter capolista fa visita al rinvigorito Napoli di Walter Mazzarri, attualmente quarto in classifica a -8 dai nerazzurri. Per la squadra di Simone Inzaghi si tratta certamente di una trasferta ostica: negli anni Duemila, solo una vittoria dell’Inter in campionato, quella del 6 gennaio 2020 (1-3 con Lautaro e Lukaku sugli scudi).
Dopo l’abbondante turnover di Champions League con ben otto cambi rispetto alla partita contro la Juventus, il tecnico piacentino riporterà in campo tutti i titolari risparmiati a Lisbona. Gli unici “superstiti” della sfida del Da Luz saranno Darmian, De Vrij e Acerbi, che andranno a comporre il trio difensivo davanti al rientrante Sommer, che in Champions League ha lasciato il posto ad Audero.
A centrocampo, riecco il terzetto titolare: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulla sinistra ritorna Dimarco al posto di Carlos Augusto, mentre sulla corsia di destra tornerà quasi sicuramente Dumfries, dopo la mancata convocazione a Lisbona per affaticamento, e. Davanti ci sarà nuovamente la coppia formata da Lautaro e Thuram.
Per quanto riguarda gli infortunati, nulla da fare per Bastoni che non partirà per Napoli e punta Inter-Udinese di sabato 9 dicembre. Pavard, invece, potrebbe tornare fra i convocati nel periodo natalizio, fra Inter-Bologna del 20 dicembre (ottavi di Coppa Italia) e Inter-Lecce del 23 (Serie A).
Queste le probabili formazioni di Napoli-Inter: