Al Maradona va in scena il big match della 14a giornata di Serie A. L‘Inter capolista fa visita al rinvigorito Napoli di Walter Mazzarri, attualmente quarto in classifica a -8 dai nerazzurri. Per la squadra di Simone Inzaghi si tratta certamente di una trasferta ostica: negli anni Duemila, solo una vittoria dell’Inter in campionato, quella del 6 gennaio 2020 (1-3 con Lautaro e Lukaku sugli scudi).
Dopo l’abbondante turnover di Champions League con ben otto cambi rispetto alla partita contro la Juventus, il tecnico piacentino riporterà in campo tutti i titolari risparmiati a Lisbona. Gli unici “superstiti” della sfida del Da Luz saranno Darmian, De Vrij e Acerbi, che andranno a comporre il trio difensivo davanti al rientrante Sommer, che in Champions League ha lasciato il posto ad Audero.
A centrocampo, riecco il terzetto titolare: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulla sinistra ritorna Dimarco al posto di Carlos Augusto, mentre sulla corsia di destra tornerà quasi sicuramente Dumfries, dopo la mancata convocazione a Lisbona per affaticamento, e. Davanti ci sarà nuovamente la coppia formata da Lautaro e Thuram.
Per quanto riguarda gli infortunati, nulla da fare per Bastoni che non partirà per Napoli e punta Inter-Udinese di sabato 9 dicembre. Pavard, invece, potrebbe tornare fra i convocati nel periodo natalizio, fra Inter-Bologna del 20 dicembre (ottavi di Coppa Italia) e Inter-Lecce del 23 (Serie A).
Queste le probabili formazioni di Napoli-Inter:
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio
Lo scenario di mercato
La spiegazione
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
La soddisfazione del difensore
Le sue parole sulla rosa nerazzurra