Napoli-Inter, Spalletti (Sky): “Empoli? Finale da dentro o fuori. Chi gioca qui deve reggere il peso di certe gare”
L'Inter scivola al quarto posto: si gioca tutto all'ultima giornata contro l'EmpoliDopo il 4-1 rimediato al San Paolo contro il Napoli, Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare la brutta prestazione della sua Inter che ora rischia grosso.
Ecco le sue parole: “Abbiamo iniziato bene questa partita, poi abbiamo commesso quegli errori tecnici sulla costruzione bassa dove poi abbiamo preso gol. Da quel momento lì abbiamo palleggiato peggio, non siamo riusciti a trovare l’uomo sulla trequarti. Abbiamo fatto peggio di altre volte. A Napoli ci sta perdere, ma non così. Ma abbiamo un’altra partita. La prossima partita è una finale, dobbiamo essere pronti a giocarcela”.
L’analisi della gara: “Questo finale di campionato abbiamo fatto buone partite, non siamo riusciti a vincere. Sotto le aspetto delle prestazioni ci siamo fatti trovare pronti. Ho provato nel secondo tempo a mettere le due punte ma poi le caratteristiche sono le caratteristiche. Sono due uomini d’area di rigore, abbiamo concesso più spazio a loro”.
L’umore della squadra: “Diventa abbastanza facile, tu ti metti nei miei panni e pensi a quello che va fatto in settimana… Dobbiamo mantenere la lucidità di quelli che sanno valutare le cose. La squadra ha fatto una brutta partita ma ha in mano il suo destino. I giocatori erano dispiaciuti per non aver fatto bene, se vinci una partita le cose sono differenti ma ora devi vincere comunque l’ultima perché gli altri risultati dicono questo. L’Empoli verrà a giocarsela, il Milan vorrà vincere con la Spal, sarà comunque una partita da giocare e da vincere”.
La mancata finalizzazione sotto porta: “Probabilmente sì, è mancata. Ti sono venuti a mancare dei numeri. Quando fai una prestazione del genere, da più parti trovi il non completamento del lavoro fatto. Però sicuramente anche quello ha inciso”.
Le differenze rispetto ad un anno fa: “Queste valutazioni vengono a perdersi in settimana. E’ una partita fondamentale quella contro l’Empoli, da dentro o fuori. Ci vuole tutto, cattiveria, personalità e mentalità. Bisogna saper reggere il peso e l’importanza della partita se giochi per l’Inter”.
Le PAGELLE di Napoli-Inter: disastro nerazzurro, si salvano solo Skriniar e Politano
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com