6 Giugno 2020

GdS – Il Napoli studia la tattica anti-Inter: la strategia difensivista di Gattuso

La semifinale di ritorno di Coppa Italia si giocherà il prossimo 13 giugno

Inter Napoli Fabian Ruiz

Il Napoli si prepara alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, studiando la tattica perfetta per arginare la voglia di rivalsa dei nerazzurri, dopo lo 0-1 patito a San Siro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gattuso starebbe pensando ad una strategia difensivista per preservare il vantaggio ottenuto all’andata.

La sensazione è che l’ex allenatore del Milan stia puntando sulla variante difensiva del suo classico 4-3-3; Gattuso vorrebbe far schierare i suoi fin dall’inizio in un 4-1-4-1 decisamente attendista: esterni alti che retrocedono, un regista che fa da schermo davanti alla difesa e linee talmente serrate da impedire la costruzione di gioco agli avversari, fondamentale nel sistema contiano. Lo stesso modulo era stato utilizzato nella sfida di campionato contro la Juventus, con un 2-1 che aveva sorpreso molti degli addetti ai lavori.

Davanti ad Ospina ci dovrebbero essere (partendo da destra) Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui; Demme verrà supportato da Fabian Ruiz e Zielinski, con Callejon ed Insigne sulle fasce. In attacco, in solitaria, Dries Mertens, dapprima vicinissimo ad un approdo all’Inter e successivamente confermato nel Napoli del futuro.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=JUYMJ” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/