Conte in visita ad Appiano: “Inter molto disponibile! Valuterò tutti allo stesso modo”
Nazionale Conte: “Valuterò tutti allo stesso modo”
Ad attenderli a ‘La Pinetina‘ c’erano il vicepresidente Javier Zanetti, il direttore generale Marco Fassone e il direttore tecnico dell’Inter Piero Ausilio: Lele Oriali e Antonio Conte sono intervenuti in visita quest’oggi ad Appiano Gentile per proseguire il loro tour di conoscenza delle varie società italiane e per incontrare giocatori e allenatori. Così, il neo commissario tecnico azzurro ha avuto l’occasione di parlare con Mazzarri e con Osvaldo e Ranocchia, che al momento sarebbero gli unici interisti nel giro della Nazionale.
All’uscita del campo sportivo, alle domande dei giornalisti, Conte ha rilasciato le seguenti dichiarazioni i Inter Channel: “Sono molto contento, sto trovando grande disponibilità da parte dei club e degli allenatori, e questo lascia ben sperare. Abbiamo bisogno di sinergia, di rispetto da parte nostra e da parte dei club. Ho la possibilità di parlare con allenatori e calciatori, ringrazio le società. Adesso che ci vedremo a Coverciano si accorceranno i miei tempi. Ringrazio l’Inter per la disponibilità, sono stati tutti straordinari sotto ogni aspetto. Vorrei che la Nazionale diventasse come un piccolo club, che si creasse una sinergia per migliorare i rapporti. Il momento è difficile ma possiamo risollevarci. Con Oriali facciamo insieme tanti chilometri, lo stesso sacrificio che imponeva il nostro ruolo in campo“.
A proposito poi dei nerazzurri in odore di Nazionale (Ranocchia, Osvaldo e Jonathan) Conte si è espresso così: “Andrea è un giocatore forte; stessa cosa per Osvaldo, che sarà valutato come tutti, mentre per Jonathan bisogna prima capire se Jonathan diventerà italiano“.