11 Ottobre 2011

Nazionali: 9 nerazzurri in campo oggi

Nove nerazzurri scenderanno in campo nella giornata di oggi per gli impegni con le rispettive nazionali.

L’Argentina di Ricardo Alvarez affronta il Venezuela a Puerto La Cruz per le qualificazioni al Mondiale 2014. La Seleccion difenderà il primo posto della classifica del girone sudamericano a 3 punti con Uruguay ed Ecuador. Proprio la Nazionale di Diego Forlan scenderà in campo ad Asuncion contro il Paraguay alle ore 19,45 locali.

Altra gara per le qualificazioni a Brasile 2014 è quella che vedrà partecipe il Giappone di Yuto Nagatomo che ospita il Tajikistan a Osaka per difendere il secondo posto della classifica del gruppo C del girone asiatico.

Per conquistare gli Europei del 2012 serve una vittoria alla Serbia di Dejan Stankovic che, dopo il pareggio con l’Italia, questa sera a Spalato deve battere la Slovenia che è già eliminata per scavalcare l’Estonia, in vantaggio nei confronti diretti, e raggiungere così il secondo posto che vale i playoff.

Sarà scontro in famiglia tra Sulley Muntari e Joel Obi che si affrontano in Ghana-Nigeria, gara amichevole in programma a Watford. L’Italia Under 21 di Luca Caldirola e Marco Davide Faraoni scende in campo oggi a Rieti alle ore 18,00 per affrontare la Turchia e cercare di chiudere al primo posto il girone che la porterà all’Europeo Under 21. Prima di loro tocca a Lorenzo Crisetig con l’Under 19 che alle ore 15,00 affronta l’Azerbaijan in una gara valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria.

Ilaria Iozzi