5 Settembre 2017

Le nazionali “saccheggiano” l’Inter e in vista del derby la situazione potrebbe peggiorare

In questi giorni Spalletti ha avuto a disposizione solo cinque calciatori di movimento

In questi giorni in casa Inter si sta vivendo una situazione surreale: la diaspora delle nazionali infatti, ha portato via 29 calciatori (14 della prima squadra e 15 delle giovanili), rendendo praticamente impossibile integrare il gruppo della prima squadra con i giovani della Primavera.

Oltre ai portieri dunque, a disposizione di Luciano Spalletti sono rimasti Borja Valero, Gagliardini, Dalbert, Karamoh e Ranocchia, con il tecnico di Certaldo ed il suo staff che – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – per l’occasione hanno organizzato degli allenamenti particolari a base di lavoro in palestra e sedute sul campo, con tiri in porta, possesso palla e partitelle tre contro tre (con uno dei portieri a divertirsi in attacco).
Il vuoto da nazionale però, potrebbe addirittura peggiorare nella prossima sosta a ottobre, vale a dire quella che introdurrà il derby e la trasferta di Napoli nel giro di sei giorni. La rosea infatti sottolinea come tra un mese, potrebbero rientrare in nazionale sia Gagliardini che Karamoh. L’ex calciatore dell’Atalanta ha saltato la convocazione con l’Italia perché non ancora in perfetta forma, ma è sempre tenuto in grande considerazione da Ventura. Karamoh invece, non è stato convocato dalla Francia Under 21 perché era coinvolto in trattative di mercato. Il c.t. francese Sylvain Ripoll però, lo ha chiamato nei giorni scorsi per anticipargli che l’appuntamento è soltanto rimandato ai prossimi impegni della nazionale transalpina.

LE IMMAGINI PIU’ BELLE DI ROMA-INTER