E’ tutto pronto per la ripresa della Serie A e del calcio italiano (il 12 giugno tornerà in campo la Coppa Italia). Dopo tre mesi di stop forzato per il Covid-19 e di polemiche, i vertici governativi e del calcio hanno trovato l’accordo per tornare a giocare. Ovviamo sarà tutto diverso e – sulle pagine de La Gazzetta dello Sport – si legge il protocollo pubblicato dalla FIGC.
Innanzitutto saranno massimo 300 le persone autorizzate ad entrare negli stadi per garantire il distanziamento, così come sarà garantito in panchina per i giocatori. L’ingresso nell’impianto – si legge – sarà diverso per tutti e soprattutto scaglionato, in modo da evitare assembramenti. Questi saranno vietati anche all’inizio della gara dove non ci sarà il classico saluto tra le due squadre e – come in Germania – non si vedranno più gli abbracci tra i giocatori.
Infine ci saranno le tanto chiacchierate cinque sostituzioni, in modo da garantire a tutte le squadre – in campo ogni 3 giorni e sei giorni su sette alla settimana – un ricambio tale da garantire l’integrità fisica dei giocatori.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Il futuro del centrocampista è in bilico
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi