MERCATO – Ag. Neto: “L’Inter piace moltissimo al giocatore. La sua valutazione è…”
Dopo una ottima esperienza al Siena nella stagione 2012-13, Luis Neto ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni importanti club europei. Così nella scorsa estete il portoghese è passato allo Zenit di San Pietroburgo, dopo una trattativa non facile. Il suo agente, Bruno Carvalho, ha oggi rilasciato un’intervista a calciomercato.com in cui ha parlato della nuova avventura di Neto in Russia, della possibilità che vada ai Mondiali e di un eventuale trattativa con club italiani, tra cui l’Inter.
MONDIALE – Sulla chiamata per la kermesse iridata in Brasile, Carvalho si esprime così: “Pensiamo che possa essere convocato nella lista dei 23, aspettiamo stasera la lista definitiva. Ha fatto molto bene negli ultimi 6 mesi con Villas-Boas. E? ancora giovane, sarà il futuro della nazionale portoghese“.
ZENIT – Si passa a parlare poi della stagione vissuta allo Zenit: “Neto è molto felice a San Pietroburgo, ora c’è Villas-Boas che è un allenatore di grande livello e portoghese come lui“.
MERCATO – Alla domanda su un possibile ritorno in Italia l’agente di Neto risponde: “In futuro c’è la prospettiva di tornare in Italia, ora è difficile. Si era trovato molto bene in Italia quando ha giocato al Siena. In gennaio è stato a un passo dal firmare con una squadra al top in Italia, però lo Zenit ha rifiutato tutte le proposte. Ora è ancora difficile, ma ci aspettiamo che tornerà in Serie A“.
NAPOLI E INTER – Continua poi parlando delle possibili acquirenti: “Preferiamo non fare nomi, ma a Neto piace molto il Napoli, una grande squadra. Anche l’Inter è una squadra che piace tantissimo a Neto, è stata al top d?Europa ed è una squadra molto importante in Italia. A tutti piacerebbe giocare nell’Inter. La situazione al momento resta difficile, è molto apprezzato da Villas-Boas. In Nazionale è compagno di Rolando, sono amici: hanno giocato insieme l’ultima partita nel Portogallo, vinta 5-1 contro il Camerun di Eto?o“.
VALUTAZIONE – La chiusura è riguarda la richiesta economica dello Zenit per Neto: “Ora lo Zenit chiede intorno agli 8-10 milioni di euro. Non è facile per la società comprare un altro difensore centrale di questo valore“.