Il rinnovo di Beppe Marotta è da interpretare come un segnale verso la permanenza di Steven Zhang alla guida dell’Inter? Se lo chiedono in molti e noi di Passione Inter abbiamo provato ad analizzare la situazione, alla luce di questo prolungamento a sorpresa.
L’ipotesi più accreditata è che Zhang abbia deciso di andare avanti alla guida del club. Secondo La Gazzetta dello Sport, il presidente nerazzurro sta lavorando al rifinanziamento, guardando in particolare agli Stati Uniti. L’operazione, com’è noto, è stata affidata a Goldman Sachs
Tuttosport svela anche i nomi degli interlocutori statunitensi, che sarebbero Sixth Street e Ares Management, già noti in passato per aver finanziato Barcellona e Chelsea.
Il Corriere dello Sport fa notare che la nuova operazione di finanziamento, con un soggetto diverso da Oaktree, potrebbe avvenire a tassi di interesse ancor più elevati rispetto al 12% pattuito con il fondo californiano. Ed è qui che si concentrano le difficoltà di Zhang, la cui volontà è però chiara. Soltanto se non dovesse trovare una soluzione, il presidente sarebbe costretto a vendere il club, abbassando le pretese che fin qui si attestano su 1,2-1,3 miliardi, cifra a cui nessuno si è avvicinato.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio