Minuto 32 di Atalanta-Inter: dopo uno scontro aereo con Lookman, Benjamin Pavard si accascia al suolo e urla di dolore. Il replay è impietoso, perché evidenzia una torsione innaturale del ginocchio sinistro che fa pensare al peggio. La reazione dei compagni e dei calciatori dell’Atalanta non è rassicurante: chiesto subito il cambio, facce preoccupate ambo le parti.
Tuttavia, fermo restando che il problema non è di poco conto, potrebbe essere meno grave del previsto. Come anticipato da Simone Inzaghi nel post-partita, si tratta di un problema alla rotula, uscita e poi rientrata grazie all’intervento dello staff medico.
Nella giornata di domani, il francese si sottoporrà alla risonanza. Secondo La Gazzetta dello Sport, se dovesse essere sublussazione, i tempi di recupero potrebbero essere fra sei e otto settimane. Nel migliore dei casi, Pavard rientrerebbe in campo per Natale, a cavallo fra Inter-Lecce (23 dicembre) e Genoa-Inter (29 dicembre).
Qualora invece dovesse essere lussazione vera e propria, questo comporterebbe anche una lesione del legamento alare. In tal caso caso, è probabile che il club nerazzurro opti per il trattamento conservativo, dunque niente intervento chirurgico. Ma i tempi si allungherebbero comunque e Pavard tornerebbe a disposizione solo nel 2024.
Se c’è un segnale positivo, è sicuramente il fatto che il difensore abbia festeggiato – pur dolorante – i gol e la vittoria con i compagni.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito
Entra e clicca sul link per interagire con noi