Dopo la scelta di rimanere in silenzio prima di Inter-Roma, Simone Inzaghi torna a parlare per presentare il prossimo avversario, ovvero l’Atalanta che domani ospiterà i nerazzurri alle ore 18:00. Questi i principali temi toccati dal tecnico piacentino ai microfoni di Inter TV:
ATALANTA – “La conosciamo, sarà una partita impegnativa: ha un ottimo allenatore, un’ottima società e sta ottenendo risultati anche in questo campionato. Dovremo tenere molto alta la concentrazione e mantenere la lucidità avuta nelle ultime partite. Affrontiamo una squadra con qualità tecniche e fisiche”.
DIFESA FONDAMENTALE – “Nelle ultime partite abbiamo fatto bene a livello difensivo. Domani i ragazzi saranno sollecitati e bisognerà essere bravi a soffrire tutti insieme in alcuni momenti della gara. Si incontrano due squadre che hanno fisicità e tante armi. La partita di per sé offre tantissimi stimoli, l’Atalanta ha preso pochissimi gol e neanche uno in casa. Stanno mettendo tantissima attenzione nella fase difensiva, ma è sempre stata una squadra che non concede tantissimo. Dovremo essere bravi su quest’aspetto”.
THURAM – “Marcus è stato bravo, ma è dal 13 luglio che tutti i ragazzi stanno lavorando molto bene. Davanti mettiamo sempre il “noi”, non l'”io”. Stanno lavorando bene, di gruppo. Marcus si è inserito nel migliore dei modi grazie all’aiuto di tutti, secondo me ha ancora margini di miglioramento: deve continuare a crescere come sta facendo ogni giorno in allenamento“.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco