La moviola di Nicchi: “Il fallo di Lichtsteiner è rigore. Credo nelle parole di Rizzoli”
Il presidente dell'Aia ha commentato, negli studi della Domenica Sportiva, i vari episodi di Juventus-InterIl presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, ospite della Domenica Sportiva, ha commentato le recenti vicende che hanno investito il mondo arbitrale.
Una settimana sicuramente non facile per Nicchi e soprattutto per Rizzoli, al centro di numerose polemiche dopo l’arbitraggio alquanto discutibile del big match andato di scena domenica scorsa allo Stadium tra Juventus e Inter. Dopo l’auto-moviola del fischietto di Mirandola, è il turno del presidente dell’Aia.
Si parte dal presunto fallo di Mandzukic su Icardi: “Per me qui non è rigore, come il presunto fallo di mano di Medel. Ho la sensazione che Icardi chieda il calcio d’angolo e lasciatemi pensare che il giudice di porta ha visto bene”. Diversa è l’opinione sulla trattenuta di Lichtsteiner su D’Ambrosio: “Se trovi un arbitro che ti dà rigore, non puoi lamentarti”. Sulla seconda ammonizione mancata di Candreva: “Io sapendo che era già ammonito probabilmente non gli avrei dato la seconda ammonizione. Non credo meritasse il giallo”
Si ritorna poi sul video che in questi giorni ha sollevato numerose polemiche dove si vede Rizzoli fermare Icardi, lanciato a tu per tu con Buffon, dopo un retropassaggio sciagurato di Chiellini: “Bisogna credere a quello che dice Rizzoli. Lui sostiene che la palla era in movimento e di conseguenza tutto quello che accade dopo non è niente perchè la palla non è in gioco. Queste sono le dichiarazioni di cui io mi devo fidare. Chiedo massimo rispetto per Rizzoli, come arbitro e come persona. Stiamo parlando di un arbitro di fama mondiale, un esempio per tutti. E’arrivato il momento di mettere la parola fine a questa polemica”.
IL GESTO DI KONDOGBIA INFIAMMA SAN SIRO