No Champions, no Icardi: senza il quarto posto Mauro e l’Inter si separerebbero?
Il futuro del Capitano nerazzurro ruota intorno alla qualificazione europeaMauro Icardi sta vivendo un grandissima stagione, con 18 gol messi a segno in 20 partite. Le grandi prestazioni fornite dal bomber di Rosario stanno attirando l’attenzione delle grandi d’Europa che ormai da tempo hanno messo gli occhi sull’attaccante dell’Inter.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a fine gennaio non sarà difficile formalizzare un accordo contrattuale (adeguamento dell’ingaggio, prolungamento e rivisitazione della clausola), ma in prospettiva futura occhio al fattore Champions. Non è difficile credere che l’argentino possa vacillare di fronte ad un eventuale “digiuno” prolungato dalla massima competizione continentale per club, a maggior ragione quando a tentarti c’è il Real Madrid, la squadra che ogni calciatore sogna fin da bambino, il club più vincente e prestigioso in assoluto.
Entro il 30 giugno inoltre, l’Inter deve incassare 60-70 milioni in plusvalenze per restare nell’ambito dei paletti del Fair Play Finanziario: qualcosina può rientrare con gli sponsor, ma senza la Champions League diventerebbe parecchio problematico far quadrare i conti e potrebbe allora rendersi necessaria almeno una cessione eccellente. Quotazioni alla mano sono tre gli interisti in grado di fare gola ai ricchi d’Europa: Skriniar, Perisic e appunto Icardi.
LEGGI ANCHE – PASTORE E MKHITARYAN: ECCO LA SITUAZIONE
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
INTER FEMMINILE, TRAMONTANA PREVEDE IL GOL DI BRUSTIA E IMPAZZISCE