14 Febbraio 2019

Non solo Icardi: da Balotelli a Sneijder, tutti i “casi” che hanno scosso l’Inter negli ultimi anni

Non è la prima volta che un giocatore importante finisce ai margini della squadra, anche in momenti delicati della stagione...

SNEIJDER

MILAN, ITALY - FEBRUARY 17: Wesley Sneijder #10 of FC Inter Milan looks dejected during the Serie A match FC Internazionale Milano and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 17, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

24 novembre 2012: Marco Branca e lo scivolone su Sneijder. L’Inter ha messo l’olandese di fronte alla possibilità di spalmarsi l’ingaggio, ma il centrocampista è titubante.

Presentandosi di fronte ai microfoni dei giornalisti, l’allora direttore tecnico dei nerazzurri dichiara: “Diamo a lui ed al suo entourage il tempo per valutare la proposta. La società ed il tecnico sono concordi: finché non ci sarà la serenità del giocatore, non ci sarà neanche una conferma tecnica”. Tradotto: o Sneijder accetta le condizioni contrattuali, o rimane fuori. Non il massimo dichiararlo così candidamente, visto che poi si rischiò di finire per vie legali…