Mentre l’Inter si prepara per la sempre difficile trasferta di Verona al Bentegodi, il mondo del calcio va avanti in maniera febbrile. Oggi il banco principale lo hanno occupato i sorteggi di Champions League, ma ogni istante è buono per una bomba di mercato: anche oggi le news sono state molte e noi di PassioneInter ve le abbiamo riassunte tutte in questo articolo.
GIRONE DI CHAMPIONS – L’urna dei sorteggi di Champions League è quasi la replica di quella della scorsa stagione per l’Inter di Simone Inzaghi, che di troverà a fronteggiare Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Sheriff. Per i nerazzurri, che partivano dalla prima fascia, un girone complesso ma non impossibile. Occhio sempre però alle insidie del calcio italiano esportato all’estero: sulla panchina dei blancos siede infatti Carlo Ancelotti, mentre su quella degli ucraini l’ex Sassuolo De Zerbi.
PRIMO GIORNO E PRIME PAROLE – Joaquin Correa non perde tempo e questo pomeriggio ha già sostenuto il primo allenamento con la maglia dell’Inter. Il Tucu ha riabbracciato il suo mentore, Simone Inzaghi, ed i nuovi compagni, tra cui il grande amico Lautaro Martinez. Correa ha poi rilasciato un’intervista a Inter TV, dove ha parlato proprio dell’amicizia con il Toro e del legame con il mister. L’attaccante è parso molto motivato e felice, visibilmente entusiasta e desideroso di mettersi in gioco sin da subito.
MAROTTA CHIUDE IL MERCATO – A margine del sorteggio di Champions League, Beppe Marotta ha rilasciato dichiarazioni piuttosto chiare ai microfoni di Sky. Il dirigente nerazzurro, che è parso molto ottimista e fiducioso per il futuro del club nonostante le recenti difficoltà economiche, ha fatto i complimenti a Baccin e Ausilio per il grande lavoro svolto sul mercato nonostante le risorse limitate. Marotta ha poi ufficiosamente chiuso il mercato in entrata, dichiarando: “Non credo ci saranno movimenti rilevanti, abbiamo completato la rosa”. Che sia solo tattica e si stia lavorando ad un colpo minore, oppure il mercato nerazzurro è effettivamente chiuso?
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco
Le condizioni del centrocampista turco