Walter Novellino, ex allenatore di Serie A, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio durante il programma Stadio Aperto per presentare il derby in programma sabato pomeriggio a San Siro Tra Inter e Milan.
Ecco le sue parole: “Eriksen? Senza dubbio è un calciatore straordinario, ma Conte sono sicuro che saprà come fare bene. Vidal gli piace di più perché è cattivo, determinato e l’ha già avuto: Eriksen è uno di quelli che devi prendere sottobraccio, parlargli e un po’ coccolarlo. Qui fa fatica ma a me piace, e si vede anche in Nazionale che sa segnare”.
Sul Milan: “Dopo il Covid i giocatori sono diventati tali. Quando c’era il pubblico forse avevano un po’ di paura di giocare a San Siro: si è vista qualità, e bravissimo anche l’allenatore a cambiare modulo, passando da 4-3-3 a 4-2-3-1. Mi piacciono molto, ci sono giovani di grande qualità nell’uno-contro-uno e credo nel lavoro che sta facendo Pioli. Gran parte del merito va a lui: nonostante le chiacchiere che c’erano è riuscito ad andare alla grande in silenzio. Questo derby sarà un po’ particolare, ci sono tante assenze. Juventus e Inter sono ancora un gradino sopra, ma la qualità dei giocatori c’è. L’unico dubbio che ho sono i tanti giovani cui magari può mancare un po’ d’esperienza, ma sono convinto che possano farcela, anche perché Pioli cerca di infondere un’enorme autostima”
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Le parole sul trasferimento
Tante notizie dopo il ko in finale di Supercoppa
Oaktree punta alla prossima stagione
Le parole del giornalista sul mercato nerazzurro
Tanti nomi nel taccuino dei dirigenti nerazzurri