Novità in conferenza stampa: le parole di Conte accessibili anche ai non udenti grazie al progetto LIS
La società nerazzurra ha deciso di andare incontro a tutti quei tifosi che prima non potevano seguire le conferenzeInteressante novità nella conferenza stampa odierna di Antonio Conte pre Inter-Parma: per la prima volta la conferenza sarà accessibile anche ai tifosi nerazzurri non udenti, e questo grazie ad un’iniziativa che rientra nel progetto LIS, e che prevede il racconto in tempo reale della conferenza attraverso la lingua dei segni. Sul canale Youtube della società, che è solito trasmettere le conferenza stampa, è presente infatti un quadratino in grafica in cui un’interprete comunica in tempo reale le parole dell’allenatore attraverso il linguaggio dei segni. Una bella novità.
Inoltre, in occasione delle gare al Meazza, è stato attivato il progetto Audio Descriptive Commentary, in collaborazione con il CAFE. Prevede la radiocronaca della partita dedicata ai tifosi ciechi o ipovedenti presenti allo stadio. Il progetto è realizzato insieme all’Istituto dei Ciechi di Milano ed è attivo dall’inizio di questa stagione.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/