26 Settembre 2017

Nuova idea per Spalletti: Perisic alle spalle di Icardi

L'esterno croato potrebbe essere impiegato nel ruolo di trequartista alle spalle del bomber argentino

Luciano Spalletti è alla ricerca del trequartista ideale per la sua Inter: tutti i calciatori fin qui impiegati in quel ruolo – vale a dire Borja Valero, Joao Mario e Brozovic  – hanno deluso e dunque il tecnico di Certaldo starebbe studiando delle soluzioni alternative.

L’ultima idea di Spalletti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, sarebbe quella di spostare in quel ruolo Ivan Perisic. Nel corso del post-partita di Inter-Genoa infatti, l’ex allenatore della Roma aveva sottolineato: “Probabilmente non abbiamo il calciatore che sulla trequarti crea scompiglio e salta due uomini nello stretto, ma dico probabilmente perché abbiamo Perisic e potrebbe farlo anche lui. Sono curioso di vederlo in quella posizione perché poi il piede per fare certe giocate nello stretto, nel traffico, ce l’ha”.

Spostare il calciatore croato al centro, mantenendo l’impostazione con due mediani, significa (probabilmente) dar via libera a Eder. Spalletti su un punto però, resta intransigente: l’equilibrio. E in più considera l’italo-brasiliano un giocatore da utilizzare in corsa per cambiare passo ai match più complicati, proprio come con il Genoa.

KARAMOH, NIENTE DA FARE: RESTA ANCORA BLOCCATO IN ASCENSORE